In caso di morte vedasi quanto prescritto per Vita Base.
In caso di Invalidità Permanente da infortunio o malattia dovrai inviare all’Assicuratore raccomandata con avviso di ricevimento, anticipandola per telefax o via mail; indicherai i seguenti dati essenziali:
1. certificato dell’INPS che all’Assicurato è stato riconosciuto il diritto alla pensione d’invalidità;
2. Relazione medico – legale con la quantificazione dell’Invalidità Permanente Parziale o Totale (che deve essere superiore al 65%);
3. dichiarazione del cessato rapporto di lavoro come dirigente da parte del datore di lavoro;
4. In carenza del documento “1”, fornirai copia della richiesta di visita medica a mezzo “raccomandata con avviso di ricevuta” eseguito all’INPS, richiedendo al tuo Assicuratore privato tale visita in via diretta ed autonoma; allegherai la relazione medica di cui al punto “2” (*).
ATTENZIONE
(*) Se l’INPS, trascorsi dodici mesi dalla domanda presentata non ha ancora eseguito la valutazione d’invalidità o l’ha rifiutata, può essere avviata la procedura diretta autonoma, con la quale l’Assicuratore privato si è impegnato ad accertare l’invalidità esistente in via diretta ed in tal caso deve essere attivata con il documento “4” ed entro novanta giorni, dalla raccomandata di richiesta.
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